Chi siamo

Non si può essere d'accordo su tutto... però sull'amore per Brinzio, questo sì. Partiamo da qui.

***

Obiettivo Brinzio è un gruppo di cittadini mossi dalla voglia di mettersi in gioco per il bene di Brinzio, che chiedono la vostra fiducia per amministrare il Comune.

I candidati di Obiettivo Brinzio sono diversi idee e percorso di vita, non la vedono allo stesso modo su tutto... ma sono concordi nella determinazione a fare del bene per il proprio Comune, interpretando la politica come servizio alla collettività, alla quale offrono le loro capacità, le loro esperienze, le loro energie e il loro tempo.

La lista Obiettivo Brinzio è fondata sulla partecipazione, sul confronto, sul dibattito e sulla condivisione di obiettivi comuni da perseguire, con candidati che, vivendo quotidianamente il paese, sapranno essere i migliori rappresentanti dei cittadini e lavorare per valorizzare al meglio le risorse presenti sul territorio.

Esprimiamo la nostra ferma gratitudine verso chi, negli ultimi decenni, si è impegnato con abnegazione e sagacia per gestire la cosa pubblica, rendendo un servizio disinteressato alla comunità. La nostra proposta non "rompe" con il passato, ma anzi è fortemente radicata in esso, perché senza memoria non c'è futuro. Al contempo, riteniamo di poter scrivere una bella pagina di futuro con le nostre idee e la nostra visione, fortemente concreta e aperta alle differenti opinioni.

La valorizzazione del paese deve partire dalla cura del territorio, una comunità è in salute se ogni giorno prova a costruire una coesione sociale in un ambiente accogliente e sostenibile, se promuove la cultura del bene pubblico, della democrazia e tiene attive le dinamiche economico-sociali. 

Dare centralità alla cura continua delle cose è il presupposto necessario per fare del bene al proprio territorio. Le persone e le idee che abbiamo scelto sono proiettate su questo proposito...